Leather Softener, 250ml [3-PACK]

3-PACK
Acquista ora
  • Descrizione

- Trattamento ideale per interni originali classici di auto o vecchi mobili in pelle in cui la pelle non è stata mantenuta

- Facile da usare e da applicare

- Impedisce la pelle ad un ulteriore degrado e lo rende più resistente

- Mostra una notevole differenza quando applicata su cuoio ristretto

Leather Softener è un trattamento ideale per il ripristino di cuoio duro e leggermente ruvido vecchio, trovato in interni di auto d'epoca, mobili, divani, poltrone, borse e valigie. Ci sono due ragioni per cui il cuoio si indurisce. La prima ragione è l'invecchiamento e l'essiccazione. Il cuoio diventa più rigido per mancanza di manutenzione e utilizzo. Non è stato rimodellato o usato in un tempo molto lungo causando una mancanza di movimento delle fibre di cuoio. Un'altra ragione può essere la contrazione della pelle dal caldo.

Fase 1 - Utilizzare una spugna o un panno per applicare l'ammorbidente in pelle. Applicare questo prodotto sul lato inferiore del cuoio, (pelle scamosciata) darà massimo vantaggio. Tuttavia, questo non è sempre possibile. Se la pelle è estremamente asciutta, utilizzare una bomboletta spray e spruzzare il prodotto. Lasciare riposare il cuoio per 24 ore dopo il primo trattamento per dare tempo per assorbire l'ammorbidente in pelle e ripetere. Per un intero in pelle di un veicolo è sufficiente un litro e per le singole parti di tappezzeria 250 ml.

Fase 2 - Allora cerchi di allentare le fibre di pelle massaggiando la pelle con le mani. Ripetere il passo 1 e 2 fino a quando non si nota una differenza notevole. Notare che la pelle molto vecchia e ruvida può facilmente rompersi e non sarà più morbida. Dopo il trattamento finale, rimuovere l'ammorbidente di pelle residuo con un panno morbido e attendere una settimana prima del passo successivo. In caso di lavori di riparazione (riempimento, incollaggio, colorazione), sgrassare accuratamente l'area con lo Sgrassante per Pelle COLOURLOCK .

Fase 3 - Per nutrire e proteggere la pelle, utilizzare la Leather Protector di COLOURLOCK e se la pelle è lucida o esposta al tempo, proteggere ulteriormente COLOURLOCK Elephant Leather Preserver. Non sono necessari ulteriori trattamenti con ammorbidente in pelle.